DIVENTARE PER ESSERE.

Ricordate il vecchio adagio "l'abito non fa il monaco"? In realtà è un detto piuttosto discusso.

Immaginate di essere a un colloquio di lavoro; pensate che le vostre sensazioni, la vostra sicurezza, la fiducia in voi stessi, sarebbero al massimo se indossaste una maglietta sporca e strappata, dei calzoncini corti e niente scarpe? L’uomo di fronte a voi resterebbe concentrato sulle vostre capacità intellettuali o si lascerebbe influenzare da ciò che vede?
È risaputo che, nel marketing, buona parte della riuscita nella vendita di un prodotto è determinata dalla qualità dell’involucro che lo contiene.

L’abito fa il monaco.

Ciò che vediamo influenza il giudizio prima ancora di vedere la sostanza.
Ma la cosa interessante è un’altra: noi cambiamo atteggiamento, modo di pensare e modo di essere a seconda di come siamo vestiti, della macchina che guidiamo, della gente che frequentiamo…
Il successo che cerchiamo parte sempre dai dettagli: la qualità del nostro essere, dei pensieri, del modo di ragionare; la coerenza tra i nostri valori, il modo di porci, lo stile nel vestirci e nel curare la nostra persona…

“Curare la nostra persona”… Il nostro corpo è la cosa più importante tra quelle citate fino a qui. L’attività fisica fa bene alla salute e permette, se gestita bene, d’influenzare positivamente molti aspetti della nostra vita.

Che impressione fa una persona decisamente sovrappeso, con problemi di postura, costantemente in affanno? Si sentirebbe a proprio agio in qualsiasi situazione? E che sensazioni proverebbe la stessa persona se vivesse in un corpo tonico, con una bella postura, una risposta aerobica e cardiovascolare efficiente?

Come in tutte le cose, l’impegno, la conoscenza e la strategia, permettono di ottenere potenzialmente il massimo risultato. Se manca uno di questi elementi è tempo perso.
Tra le righe di quanto scritto sopra ci sono i motivi per cui è importante:

impegnarsi con costanza nella cura della propria persona, del proprio fisico;
• per ottenere i massimi risultati occorre sapere cosa fare;
• e sulla base della conoscenza bisogna preparare una strategia adeguata.

È con questi concetti ben chiari nella mente che affronto quotidianamente la sfida nella ricerca del percorso migliore per la soddisfazione delle esigenze dei miei cliente.
Non c’è una persona uguale all’altra, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Un programma personalizzato deve tenere conto di infinite variabili e deve essere strutturato in modo da integrarsi in maniera fluida e naturale allo stile di vita dell’uomo che ho di fronte.
Qualunque sia il tuo stato di forma, quali che siano i tuoi obiettivi, le tue ambizioni e i tuoi problemi, punta sempre al raggiungimento di un livello superiore.

Prova a contattarmi liberamente. Parleremo della tua attuale situazione, individueremo obiettivi concreti a breve e a lungo termine e stabiliremo la strategia operativa più adatta alle tue esigenze.